Tavoli in legno massello

Possiamo personalizzare tutti i nostri Tavoli in Legno Massello, Contattaci sulla Chat o sui Contatti e fai le tue richieste, Rispondiamo Subito. Spedizione sempre Gratuita.

tavoli in legno massello ambrato

TAVOLO IN LEGNO ONLINE

Realizziamo e Vendiamo Online Tavoli in legno Su Misura, Spedizione Gratuita in tutta Italia. Ambrato leader nel settore artigianale da molti anni, ha deciso di essere presente con i propri tavoli in legno massello e non solo.

Portare l’artigianato Italiano ad affacciarsi al presente, con un prodotto fatto da artigiani, interamente in Italia di alta qualità, è la nostra mission. Poterlo fare Online significa arrivare direttamente al cliente ad un prezzo alla portata di tutti. In sole 24 ore i nostri tavoli pronta consegna raggiungono i nostri clienti in tutta Italia.

Grazie anche alle nuove tecnologie di pagamento, come PayPal, alla crittografia di sicurezza SSL presente sul nostro sito. I nostri Clienti possono stare tranquilli sui loro acquisti. Inoltre per gli acquisti effettuati Online il cliente ha il diritto di recesso. Abbiamo fatto un’articolo che potete leggere sulla Sicurezza degli Acquisti online.

Dopo l’acquisto di un tavolo in Legno Ambrato su misura, il Nostro Cliente sarà in continuo contatto diretto con la nostra produzione. Aggiorniamo tutto lo stato delle lavorazioni inviando al cliente le foto del suo tavolo su WhatsApp o via e-mail. Ci rendiamo disponibili con risposte veloci a qualsiasi domanda. Prendiamo inoltre appuntamenti in sede per poter visionare i lavori o scegliere legni e finiture. Crediamo che la tranquillità del nostro Cliente sia la cosa più importante. Chi ha già acquistato ci ha lasciato recensioni sugli acquisti sul nostro profilo Google, le puoi vedere in recensioni Google Ambrato.

TAVOLI IN LEGNO MASSELLO NATURAL DESIGN SU MISURA AMBRATO

Se sei alla ricerca di Tavoli in Legno Massello su misura, allora Contattaci e richiedi il tuo Preventivo. I Tavoli in Legno Massello Ambrato sono frutto di ricerca di un design contemporaneo. Vengono realizzati dopo un accurata selezione dei migliori legni, nel rispetto dell’ambiente, seguendo un ciclo ecosostenibile controllato. Le finiture sono ecologiche, vicine alla Nostra salute e all’ambiente.

Sfoglia il Catalogo, Tavoli in Legno Massello, tavoli sala da Pranzo, tavoli da Cucina in Legno, tavoli da esterno, tavoli allungabili in legno, tavoli Design, scrivanie in Legno. Complementi di arredo e Arredo Bagno in legno.

Arredano la casa, i ristoranti e bar. Creano ambienti naturali ed eleganti, sono solidi e hanno una storia che proviene dalla natura. Visita il journal Blog Ambrato, una bacheca dove puoi trovare articoli utili su arredamento e design. Seguici su Instagram.

TAVOLI IN LEGNO DI DESIGN ITALIANO

I Tavoli in legno massello sono tornati ad essere protagonisti nelle nostre case. Oggi un tavolo in legno che in se può sembrare un arredamento semplice, viene progettato e curato nei minimi dettagli. Per accordarsi e arredare in modo armonioso i nostri ambienti. Questa cura nei dettagli, negli equilibri, nei contrasti di forme e colori, la possiamo riassumere in una parola unica: Design.

I tavoli in legno massello di Design sono caratterizzati proprio dal forte contrasto materico. Il legno massello abbinato al ferro, oppure al vetro, genera un contrasto che ai nostri occhi risulta attraente. Per natura tutte quelle condizioni che creano contrasto hanno sempre creato attenzione nell’uomo, ovviamente questi contrasti devono seguire delle regole ben precise.

Ad esempio se parliamo di colori e vogliamo creare un contrasto che rimanga in armonia, dobbiamo sapere che il rosso che è un colore caldo. Nella scala colori pesa molto di più di un colore freddo come il blu. Le gambe in ferro abbinate Al piano in legno creano un contrasto di elementi. Il vetro liscio crea contrasto con il Piano del Tavolo in legno Massello che invece risulta più materico e cosi via.

Inoltre Un Tavolo in legno inserito in un contesto minimale di un soggiorno riesce a “scaldare” il giusto l’ambiente creando accoglienza. In Italia storicamente essendo una terra di artigiani siamo sempre stati attendi al Design fin dall’antichità. I migliori Designer in ambito internazionale sono sopra tutto Italiani.

I TAVOLI IN MASSELLO, COME AVERNE CURA

Chiunque acquisti un mobile in legno e nello specifico un Tavolo in Legno Massello si chiede subito: ma come lo pulisco? Che prodotti posso usare? Ma si graffia facilmente?

I Tavoli in legno rientrano pienamente in questi quesiti. Il top di un tavolo in legno è costituito dalla parte del tronco più dura, detta Durame. Questa parte del legno massello anche se molto resistente al carico e alla compressione meccanica, può però risultare vulnerabile ai graffi.

Oggi grazie alla tecnologia e alla scienza esistono prodotti di finitura di Ottima qualità. Che pur essendo naturali a base di acqua, creano un film invisibile che indurisce di più la superfice del piano. Quindi per l’uso quotidiano che ne possiamo fare, i tavoli risultano molto resistenti ai graffi. Tuttavia bisogna prestare attenzione ai prodotti che si usano per pulire. Un detergente per la pulizia deve essere il più possibile Neutro. Non deve essere a base di ammoniaca o alcol, in quanto possono sciogliere le finiture intaccandone la protezione. Il classico panno umido con aggiunta di poco sapone neutro sono l’ideale per la pulizia di un tavolo in legno.

TAVOLI: I TIPI DI LEGNO

Il legno di un tavolo è l’ingrediente fondamentale. Oggettivamente può attirare di più la nostra attenzione in base al tipo e modello. Se ad esempio amiamo di più uno stile rustico e grezzo. L’abete può risultare la scelta ideale. Si presta bene con tinte medio scure. Il legno Rovere come il legno Castagno oltre ad essere due legni più duri, si prestano bene sia ad un taglio con bordo minimale che rustico. Questi due legni inoltre assorbono bene anche le tinte neutre come il grigio e il bianco oltre che le classiche tinte color noce. Il Rovere al naturale risulta leggermente più caldo del Castagno. Entrambi questi legni Sono altamente resistenti anche all’aperto. Noi di Ambrato utilizziamo anche il Legno di iroko molto dorato, il legno di noce, il legno di Teak. Per chi apprezza i profumi inoltre c’è il legno di cedro del Libano.

LA SCELTA DI UN TAVOLO IN LEGNO

Abbiamo trattato questo tema anche in un articolo del nostro blog che potete andare a leggere Come scegliere un tavolo in legno. Ne riassumiamo in breve i punti chiave dei quali tener conto. Come prima cosa il Luogo e l’uso che se ne vuole fare (ad esempio cucina o soggiorno oppure utilizzo come scrivania). In seconda analisi le Dimensioni in base all’ambiente, poi il Tipo di Legno che più si addice ai nostri Gusti. Infine il tipo di lavorazione e design che lo caratterizzano, ad esempio il profilo dritto che noi di ambrato chiamiamo minimale. Oppure effetto tronco detto anche rustico e infine la base dove poggia ovvero le gambe del tavolo.

Il TAVOLO DA CUCINA IN LEGNO MASSELLO

Nelle Cucine Moderne, dove il Design è al centro di tutto, abbinare un Tavolo in legno Massello o un Top Penisola è un Must. Crea un contrasto unico che bilancia perfettamente i materiali presenti come marmi, acciaio, top in Corian o Laminam e Quarzo. Realizziamo per i nostri Clienti lavori su misura, per ultimare cucine di alto livello. Un Tavolo in Legno Massello Ambrato è il connubio perfetto in Cucina, è un solido piano da vivere ma anche da lavoro. Un Tavolo in Legno Massello è il pilastro portante di tutta la casa, è solido, da sicurezza, arreda in modo deciso. Per la scelta del tuo tavolo contattaci e sarai guidato dal nostro Staff.

TAVOLI, IL DESIGN PRIMA DI TUTTO

Non ci stancheremo mai di dirlo, il legno è il materiale principe del Design. Sapientemente lavorato e abbinato ad altri elementi come il ferro o vetro può dare vita a creazioni uniche. Creando contrasti di materia i Tavoli in legno Massello Ambrato rendono contemporaneo qualsiasi ambiente. In Cucina sono Tavoli da Pranzo, in Soggiorno possono essere Scrivanie in Legno o Tavoli da Soggiorno. Con i Tavoli Ambrato il Design non ha più Genere. Inoltre essendo trattati con finiture da esterno puoi Metterli come Tavoli da Esterno o Tavoli da Giardino. Tenendo cura di non esporli direttamente allo scoperto, onde evitare piccole fessurazione che comunque hanno il fascino del legno Massello.

GENERI E SCELTA DEL TAVOLO IN LEGNO MASSELLO

Tavoli in Legno Massello Ambrato, sono prodotti con sapiente maestria artigiana. La progettazione di un Tavolo in Legno Massello, o Tavolo da Cucina o Tavolo da Pranzo deve superare tutte le prove di armonia e design. Ma anche di realizzazione con prototipo reale. Nulla è lasciato al caso, i dettagli vengono messi in evidenza e studiati attentamente.

I Tavoli Ambrato abbracciano diversi generi: Tavoli industrial design, quindi di Stile industriale, Tavoli design minimale con gambe in ferro ma anche gambe in vetro. Quindi adatti agli ambienti attuali dove l’architettura è ormai sempre presente.

La scelta passa sempre da un colloquio conoscitivo con il Cliente che poi è l’ ultimo a scegliere. Cerchiamo di capire prima le esigenze per poi realizzare un Tavolo in Legno che sia eccellente.

LE ORIGINI DEL LEGNO DI UN TAVOLO AMBRATO

Ambrato presta grande attenzione alla provenienza dei legni per la produzione dei Tavoli. Il legno è sempre ottenuto da disboscamento controllato, e riforestazione. I Tavoli in Legno Massello Vengono prodotti con questi legnami sia per un motivo etico di salvaguardia del nostro pianeta, sia per una maggiore qualità nella produzione.

Ci serviamo dei migliori fornitori certificati Italiani, che seguono un ciclo controllato, anche per l’essiccazione del legno. Utilizzare legni di provenienze ignote a basso costo non solo pregiudica la qualità della produzione di Tavoli, ma anche il disboscamento selvaggio. Purtroppo queste pratiche sono note nei paesi Asiatici, dai quali vengono importati grandi quantità di prodotti a prezzi stracciati a discapito di qualità, etica e lavoro sottopagato. Noi di Ambrato Crediamo invece che ci possa essere un buon compromesso che valorizzi soprattutto l’artigianato Italiano, e una produzione di Alta Qualità nel Rispetto del Nostro Ambiente.

COME MONTARE UN TAVOLO IN LEGNO IN 5 MOSSE

In Ambrato creiamo oggetti e Arredi, tra cui i nostri Tavoli in legno progettati per essere montati anche da mani non esperte. Di solito basta montare pochi pezzi, due gambe in ferro al top in legno con viti e un avvitatore a batteria.

Vi riportiamo una lista delle cose da fare per montare un tavolo Ambrato:

  • Per prima cosa si consiglia di effettuare le operazioni di montaggio del tavolo in legno in due persone.
  • Il tavolo arriva in imballo chiuso da reggette su pallet e avvolto a foam espanso e pluriball, tagliare quinti le reggette con un paio di forbici non appuntite e il relativo imballo.
  • una volta spacchettato si consiglia di scartare e posizionare le gambe sdraiate a terra per evitare di farle cadere.
  • Poi lasciando il piano del tavolo a testa in giù, aprire l’imballo e prendere una gamba alla volta e posizionarla sulle lettere di riferimento messe appositamente sotto il piano del tavolo e sulle gambe. Es. A con A e B con B.
  • Avvitare le gambe in ferro al top in legno con le viti in dotazione, una volta terminato ruotare il tavolo in due persone e posizionarlo dove previsto.

QUANTO COSTA UN TAVOLO IN LEGNO MASSELLO?

Un Tavolo in Legno Massello, parte dai 700 euro ai 3000 o 4000 euro. Noi di Ambrato cerchiamo di contenere i costi dentro a un range che mantenga un’alta qualità artigianale Italiana a un costo accessibile. Per fare questo acquistiamo grosse quantità di legno selezionato accuratamente e realizziamo decine di tavoli per ottimizzare la produzione ed uscire a prezzi competitivi. Anche il ferro ha il suo peso sulla qualità, non deve essere troppo sottile e leggero. Le nostre gambe in ferro sono massicce e pesanti, realizzate con tubolari robusti dai nostri fabbri artigiani.

Come detto si parte dai 700 euro per un tavolo 90×200 realizzato in legno di Abete essiccato e stagionato, passando per i 1460 euro di un tavolo 90×200 realizzato in legno di castagno essiccato stagionato e Legno di Rovere. Salendo di dimensioni si sale anche di prezzo.

Date un’occhiata alla nostra proposta di tavoli in legno massello, personalizzateli con Noi.

TAVOLI IN LEGNO ALLUNGABILI, QUESTIONE DI SPAZI

Quando lo spazio non è abbastanza il problema che tutti ci poniamo è se il tavolo non ingombri troppo la vivibilità del nostro ambiente. Noi consigliamo sempre di scegliere e di osare con un tavolo più grande possibile per i nostri ambienti, questo perché un tavolo di grande presenza farà percepire l’ambiente più ampio e sarà protagonista dello spazio. Ma quando proprio non c’è soluzione i nostri tavoli in legno massello allungabili sono la soluzione ideale al problema. Le prolunghe da noi realizzate sono fatte esattamente con lo stesso legno del tavolo e possono essere montate e smontate con grande facilità. Di solito l’aggiunta di due prolunghe da 40cm aumentano 4 posti comodi a tavola mantenendo l’estetica originale del tavolo.

Visitate il nostro canale YouTube.